giovedì 8 settembre 2011

Adorable Idol - Junjun


Junjun, nome d'arte di Li Chun  (cinese semplificato:李纯; cinese tradizionale:李純, nata l'11 Gennaio 1988) è una cantante cinese che risiede e lavora in Giappone.




La carriera di Junjun inizia nel 2006. Partecipò a un concorso di nome Super Girl dove rientrò nelle 50 finaliste, ma non vinse. Nello stesso anno un produttore giapponese, Tsunku, contattò lei e altre ragazze che avevano partecipato al concorso per far tenere loro un'audizione, che si tenne a Pechino, in Cina.




L'audizione fu un successo: il 15 Marzo 2007 fu annunciato ufficialmente che lei e Qian Lin (meglio conosciuta come LinLin) erano entrate ufficialmente a far parte del gruppo Morning Musume, come studentesse straniere. Tsunku era convinto che lei e LinLin fossero la chiave per l'espansione di Morning Musume in tutta l'Asia. Il 18 Marzo dello stesso anno fece il suo debutto sulla TV giapponese su Hello!Morning.
La stessa settimana si trasferisce in Giappone.




La sua prima apparizione fu il 6 Maggio 2007, in uno dei concerti delle Morning Musume. 
Nel 2008 partecipò col gruppo in un Musical, intitolato Cinderella, dove interpretò una delle principesse.
Nel 2009 partecipò con le altre all'Anime Expo di Los Angeles, come ospiti d'onore; là tennero sessioni di foto e concerti. I fan che parteciparono furono più di 7.000.




Il 15 Dicembre 2010, Junjun effettuò una graduation (nell'agenzia Hello!Project, la sua agenzia, con "laurea" s'intende quando una ragazza lascia un gruppo), e lasciò insieme a LinLin in gruppo delle Morning Masume, tornando in Cina.




Nel giugno del 2011 è tornata in Giappone, e a fatto sapere che avrà un ruolo nel film Ai yi Miao. A Settembre si è iscritta alla Beijing Film Academy.









Fonti: Hello! Project Wiki e Wikipedia [ENG].

[PS: nel caso ci fossero errori, non esitate a dircelo! Per fare questa scheda io e altre due amiche abbiamo tradotto pagine in inglese, solo che nell'inglese non siamo molto ferrate ^^ Diciamo solo che i nostri giudizi finali sommati insieme raggiungono la quota 5 XD Quindi nel caso ci fossero parti poco chiare avvertiteci pure :D]



Nessun commento:

Posta un commento